giovedì 19 settembre 2013

Episodi di Un medico in famiglia (quinta stagione)

Episodi di Un medico in famiglia (quinta stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
1leftarrow.pngVoce principale: Un medico in famiglia.
La quinta stagione di Un medico in famiglia è andata in onda in prima visione TV su Rai 1 dal 15 marzo 2007 al 29 maggio 2007.
Titolo Prima TV Italia
1 L'avventura continua 15 marzo 2007
2 W l'autonomia 15 marzo 2007
3 Affronta la tigre 22 marzo 2007
4 Poggio Fiorito Libero 22 marzo 2007
5 Il gazebo della pace 29 marzo 2007
6 La tigre e il fenicottero 29 marzo 2007
7 Visioni 5 aprile 2007
8 Maria dove sei? 5 aprile 2007
9 Aggiungi un posto al tavolo 12 aprile 2007
10 Giù la maschera 12 aprile 2007
11 Bisogni 19 aprile 2007
12 Conti in rosso 19 aprile 2007
13 Speriamo che sia una bambina 26 aprile 2007
14 Concorrenza leale 26 aprile 2007
15 La signora in rosso 1º maggio 2007
16 La festa indiana 1º maggio 2007
17 Due cuori e un capanno 8 maggio 2007
18 L'amore è cieco 8 maggio 2007
19 Un fidanzato di troppo 15 maggio 2007
20 A.A.A. fidanzato cercasi 15 maggio 2007
21 Vendesi 20 maggio 2007
22 Ospite a sorpresa 22 maggio 2007
23 Le bambine di Poggiofiorito 22 maggio 2007
24 Laurea ad honorem 27 maggio 2007
25 Addii 29 maggio 2007
26 Tutti i nodi vengono al pettine 29 maggio 2007

Lele si è trasferito a Parigi, insieme ad Alice e i due gemellini, per partecipare ad un convegno alla Sorbona. Guido è ancora in Africa, insieme a Maria. Alberto è andato a vivere in un appartamento con la psicologa Eloisa, mentre Nilde si presume abbia lasciato il ristorante per aiutare il nuovo compagno Andrea nella sua attività. Ciccio è ancora fidanzato con Miranda, mentre Cettina e Torello hanno avuto un figlio: Eros Torello.

L'avventura continua

  • Diretto da: Isabella Leoni
  • Scritto da: Paola Pascolini

Trama

Andrea Biglietti, il compagno di Nilde, viene arrestato, aveva un'attività imprenditoriale con un socio che è scappato all'estero dopo avere ricevuto sovvenzioni dall'Unione Europea, Nilde e Libero, per tirarlo fuori dai guai, debbono vendere le cinque villette costruite con le sovvenzioni, intanto a casa Martini arriva il Dottore Emilio Villari, futuro genero di un amico di Nonna Enrica, Emilio deve impiantare un nuovo poliambultario semiprivato, Cettina ed Augusto hanno un figlio di nome Eros.
  • Ascolti Italia: telespettatori 7.518.000 - share 27,62%[1]

W l'autonomia

  • Diretto da:
  • Scritto da:

Trama

Alberto torna a vivere a casa Martini, Libero, Cettina ed Enrica capiscono che si è lasciato con la psicologa Eloisa, Cettina continua ad essere iperprotettiva con il figlio Eros, al punto da non riuscire a sopportare l'idea di mandarlo all'asilo, Oscar, che è stato nominato direttore del nascente poliambulatorio semiprivato di Poggio Fiorito, sta cercando il personale medico e paramedico, Tea lo esorta ad assumere Sarita, omeopata, quando Emilio la vede capisce che è proprio lei la ragazza indiana che gli appare in sogno durante la notte, Torello, per problemi economici, decide di affittare la ex casa di Guido e Maria alla famiglia di Sarita.
  • Ascolti Italia: telespettatori 6.402.000 - share 27,36%[1]

Affronta la tigre

  • Diretto da:
  • Scritto da:

Trama

La Famiglia Martini conosce il nuovo vicino di casa indiano, Kabir, Cettina ed Enrica si invaghiscono di lui, Ciccio e Annuccia dopo le prime reticenze fanno amicizia con i nipoti di Kabir: Sagju e Sumede, l'avvocato Ulmi si candida come sindaco di Poggio Fiorito alla cena d'inaugurazione del ristorante The Little India, per fare fallire i suoi loschi piani, Libero è costretto a candidarsi sul fronte avversario: intanto tra Sarita ed Emilio sta nascendo qualcosa.
  • Ascolti Italia: telespettatori 7.007.000 - share 25,36%[2]

Poggio Fiorito Libero

  • Diretto da:
  • Scritto da:

Trama

Libero è impegnato nella campagna elettorale contro l'avvocato Ulmi che ha tra i suoi sostenitori Enrica, la campagna elettorale all'ultimo voto si svolge regolarmente, in un faccia a faccia televisivo marito e moglie si scontrano e Cettina per errore rivela che sua cugina Carmen non è filippina ma di Mondragone, Sarita ha degli attriti con Emilio, troppo attento a non sfigurare mai, intanto Libero vince le elezioni comunali per un solo voto, decisivo quello di Enrica che nella cabina elettorale tradisce il suo candidato, l'Avvocato Ulmi, e vota per suo marito, Ciccio vorrebbe sposarsi con la sua fidanzata, Miranda, ma i Martini gli faranno cambiare idea.
  • Ascolti Italia: telespettatori 6.025.000 - share 25,17%[2]

Il gazebo della pace

  • Diretto da:
  • Scritto da:

Trama

Libero sopporta sempre meno la confusione dei clienti fuori dal ristorante indiano, per Libero, in qualità di sindaco di Poggiofiorito, il ristorante andrebbe chiuso ma tutte le donne si ribellano, Enrica frequenta un corso di yoga nel ristorante, Cettina prepara specialità culinarie per Kabir, Ciccio cerca lavoro ed è disposto ad accettarne uno anche a quattrocento euro al mese, Libero indice il suo primo consiglio comunale di Poggio Fiorito a casa sua, ma la seduta viene terminata anzitempo per tutti i disagi che comporta fare tali cose in casa propria con tutti i familiari al completo, intanto tra Sarita ed Emilio i rapporti si distaccano ed il punto di massimo distacco viene toccato quando la fidanzata di Emilio arriva a sua insaputa nel centro ospedaliero, Libero, in qualità di Sindaco di Poggiofiorito, inaugura un nuovo gazebo del ristorante indiano di Kabir dove adesso lavora anche Ciccio, Kabir ha organizzato presso il suo ristorante una mensa sociale, si scopre che anche Sarita è fidanzata.
  • Ascolti Italia: telespettatori 6.273.000 - share 22,66%[3]

La tigre e il fenicottero

  • Diretto da:
  • Scritto da:

Trama

Carlo Foschi, il padre di Alberto, si rifà vivo e fissa un appuntamento con il figlio, intanto il corso di yoga presso il ristorante indiano prosegue per la felicità delle donne, alla fine dell'episodio Alberto riesce ad instaurare un rapporto con suo padre e mentre i due stanno scorrazzando per un locale notturno, il ragazzo avvista una ragazza che sta facendo bungee jumping, il problema è che la ragazza sembra proprio essere sua cugina Maria.
  • Ascolti Italia: telespettatori 5.374.000 - share 22,74%[3]
  • Guest Star: Luigi Montini

Visioni

  • Diretto da:
  • Scritto da:

Trama

Alberto racconta a suo cugino Ciccio di avere visto la sorella del giovane Martini che faceva bungee jumping ma il cugino non gli crede, ma non è l'unico, perché anche Libero vede Maria davanti alla scuola di Annuccia ma Enrica crede che in realtà Libero abbia avuto delle visioni, la conferma avviene anche durante il saggio di ginnastica quando Annuccia avvista sua sorella tra gli spettatori.
  • Ascolti Italia: telespettatori 6.323.000 - share 25,74%[4]

Maria dove sei?

  • Diretto da:
  • Scritto da:

Trama

Maria viene a sapere che Annuccia è stata appena ricoverata all'ospedale per farsi operare alle tonsille e corre quindi all'ospedale ritrovando così tutti i suoi familiari, la ragazza però sembra di non volerne sapere riguardo al suo ritorno a casa e appare diversa dal solito. Nel frattempo Torello cerca di riconquistare il cuore della sua amata Cettina ipnotizzata più che mai da Kabir.
  • Ascolti Italia: telespettatori 6.099.000 - share 26,76%[4]

Aggiungi un posto al tavolo

  • Diretto da:
  • Scritto da:

Trama

Cettina vive con Torello da separata in casa, ma la convivenza è piuttosto severa, i due infatti non debbono dormire insieme e la casa viene divisa a metà per dare uno spazio al marito ed uno alla moglie, nel frattempo Kabir chiede a Libero in qualità di Sindaco di Poggio Fiorito l'autorizzazione per mettere i tavolini fuori dal suo ristorante, ma Libero gli concede il permesso per un solo tavolo.
  • Ascolti Italia: telespettatori 6.473.000 - share 24,03%[5]

Giù la maschera

  • Diretto da:
  • Scritto da:

Trama

Ciccio ed Alberto sono sempre preoccupati per Maria poiché la ragazza continua a fare ancora bungee jumping, Libero la scopre e cerca in tutti i modi di convincerla a tornare a casa, ma la ragazza ancora non se la sente, le farà cambiare idea la situazione che le si verificherà la mattina dopo quando Boris tenta di baciarla trovando il suo dissenso, la ragazza chiama Rebby, partita per Parigi, e le accenna il fatto senza però dirle i particolari, nel frattempo Max ed Oscar, grazie ad un romanzo di Tea, si innamorano sempre di più.Sarita cerca di fare ingelosire Emilio per conquistarlo, ma il dottore smaschera il suo piano.
  • Ascolti Italia: telespettatori 5.780.000 - share 23,56%[5]

Bisogni

  • Diretto da:
  • Scritto da:

Trama

Dopo essere stato richiamato dal padre della sua fidanzata, Emilio deve ritornare definitivamente a Torino. Oscar e Max organizzano una cena d'addio a casa di Max e Sarita si offre per cucinare. Mentre Sarita ed Emilio aspettano a casa di Max, Emilio riceve una telefonata da Max dicendogli che i due non potranno presentarsi alla cena perché hanno del lavoro al poliambulatorio, in realtà è tutta una cosa architettata per fare stare un po' da soli Sarita ed Emilio. I due rimasti soli credono di non rivedersi più e così si baciano finendo poi per fare l'amore. Intanto Ciccio prende parte al servizio civile e si occupa di Fausto. Annuccia e Sumede trovano usciti da scuola in uno scatolone due cagnolini e decidono di tenerne uno per uno, ma Libero non gli dà il permesso a causa dell'allergia di Enrica per il pelo del cane, ma Miranda vedendo il cagnolino se ne innamora e con Ciccio decidono di tenerlo di nascosto da Fausto. Intanto Emilio arrivato a Torino non fa che pensare a Sarita, così chiede al suocero con una scusa di tornare a Roma. Arrivato a Roma si reca subito da Sarita, dicendole di essere tornato solo per lei, così alla fine i due si baciano appassionatamente. Cettina dichiara finalmente a Kabir il suo amore per lui e gli chiede se anche lui prova gli stessi sentimenti che prova lei, l'indiano però le fa capire ancora una volta che tra lei e lui non ci potrà mai essere niente di più che una purissima e semplicissima amicizia e Cettina ci rimane molto male.
  • Ascolti Italia: telespettatori 6.354.000 - share 23,29%[6]

Conti in rosso

  • Diretto da:
  • Scritto da:

Trama

Emilio dichiara il suo amore a Sarita dicendole però che si trova in una situazione molto confusa e non sa come comportarsi. Intanto la Torellhonour sembra essere in bancarotta da quando Torello è separato da sua moglie, nel frattempo Maria viene assunta come cameriera nel ristorante The Little India. Annuccia e Sumede, infine, marinano la scuola a causa di un avviso della maestra che la ragazza non ha fatto vedere al Nonno.
  • Ascolti Italia: telespettatori 5.626.000 - share 23,17%[6]

Speriamo che sia una bambina

  • Diretto da:
  • Scritto da:

Trama

La Torellhonour è sull'orlo del fallimento, ma a salvare la situazione provvedono i parenti di Torello arrivati da Brescia proprio per salvare l'azienda, ma questi ultimi si installano in casa Torello in un modo anche fino troppo prepotente rendendo la vita dei coniugi Torello impossibile, nel frattempo Sarita ed Emilio dopo avere convinto una coppia indiana a non praticare l'aborto selettivo, decidono di aprire un consultorio per tutte le donne extracomunitarie, Libero è preoccupato per Annuccia perché la bambina vuole un cellulare visto che nella classe lo hanno tutti i suoi compagni tranne il nipote di Kabir. Alla fine otterrà il cellulare grazie a Nonna Enrica.
  • Ascolti Italia: telespettatori 6.404.000 - share 23,85%[7]

Concorrenza leale

  • Diretto da:
  • Scritto da:

Trama

Maria non consegna la tesi decidendo così di lasciare l'università, la giovane sembra che sia rimasta decisamente molto sconvolta da ciò che le è accaduto in Africa, Cettina per pagare le spese della casa e l'asilo di suo figlio, si mette alla ricerca di un lavoro, all'inizio ne trova uno come badante ma alla fine viene assunta nell'agenzia funebre dei fratelli Zinco, acerrimi rivali della Torellhonour, il tutto all'insaputa di suo marito, che intanto si consuma d'amore per lei. Nel frattempo Emilio ama così tanto Sarita che decide di dire tutto ad Alba, ma per paura che il medico rovini la propria carriera Sarita manda tutto a monte proprio quando Emilio decide di parlare con Alba. Nel frattempo Cettina, trovandosi casualmente a casa di Livia proprio poco dopo la morte della zia, l'aiuta ad organizzare il funerale affidato ai Fratelli Zinco; essi, notate le capacità di Cettina, decidono di chiederle di lavorare per loro, facendole un'offerta irrifiutabile. Alberto scopre che il padre è affetto da un tumore e si preoccupa enormemente per la sua salute, dato che gli rimangono pochi mesi di vita.
  • Ascolti Italia: telespettatori 5.865.000 - share 24,26%[7]
  • Guest Star: Luigi Montini

La signora in rosso

  • Diretto da:
  • Scritto da:

Trama

Carlo Foschi dice di avere superato il cancro, ma suo figlio Alberto scopre che gli restano pochi mesi di vita, decide comunque di non dirgli niente e di assecondarlo nel desiderio di vivere serenamente il tempo che gli rimane da vivere, intanto Annuccia diventa grande con l'aiuto di Maria, che si dimostra apprensiva nei suoi confronti, tuttavia, a causa di complicazioni, mentre si trova in Toscana, Carlo Foschi muore, per sua volontà il funerale assomiglia ad un party, con Nilde che indossa un vestito rosso che lui amava molto, e che la stessa Nilde indossava, tantissimi anni prima, la sera in cui Nilde e Carlo si erano conosciuti.
  • Ascolti Italia: telespettatori 6.298.000 - share 24,75%[8]
  • Guest Star: Luigi Montini

La festa indiana

  • Diretto da:
  • Scritto da:

Trama

Tea decide di organizzare nel ristorante di Kabir una festa per il diciottesimo compleanno di sua figlia Chicca. Avendo bisogno di soldi Saju, uno dei tre nipoti di Kabir, dice a Tea che si occuperà lui dell'organizzazione della festa e si fa lasciare un anticipo all'insaputa del nonno. Kabir scopre il piano di Saju e lo punisce per due mesi. La festa alla fine si fa con i Martini e gli indiani nella veste di ballerini. A fine serata, Maria confida a Sarita il suo segreto, in Africa ha dovuto scegliere fra due bambini chi salvare dalla malaria, visto che aveva con sé una sola dose di medicina. Infine Emilio e Sarita si parlano, lui le confessa di aver sbagliato e si baciano in riva al mare.
  • Ascolti Italia: telespettatori 6.034.000 - share 25,59%[8]

Due cuori ed un capanno

  • Diretto da:
  • Scritto da:

Trama

Ciccio e Miranda, dopo che le loro due famiglie si oppongono al desiderio di farli dormire insieme, decidono di fuggire e vanno a vivere da soli in un casolare di campagna, di proprietà dei genitori di un loro amico in comune, tutti sono preoccupati, poi, grazie ad una geniale nonché involontaria intuizione di Eros Torello, Libero li stana mentre i ragazzi stufi del freddo e della mancanza di cibo erano di già tornati a casa. Gualtiero Serravalle Della Fressange è deciso ad effettuare dei tagli al personale del poliambulatorio e tra questi è previsto anche il licenziamento di Sarita. Emilio grazie ad una conversazione con Libero prende una decisione e rassegna le sue dimissioni, perché in questo modo il bilancio torna in attivo e non c'è bisogno di licenziare qualcun altro, inoltre Emilio trova finalmente il coraggio di parlare con Alba lasciandola. Maria, grazie all'intervento di Sarita, riesce a rivelare il suo terribile segreto anche ai suoi familiari.
  • Ascolti Italia: telespettatori 6.613.000 - share 25,45%[9]

L'amore è cieco

  • Diretto da:
  • Scritto da:

Trama

Al Poliambulatorio sono tutti riuniti aspettando la lettera dove dovrebbero esserci i nomi del personale da licenziare, ma tutti rimangono stupiti nel leggere che Emilio per salvare i colleghi ha presentato le sue dimissioni, Sarita si pente di averlo trattato male. Emilio con dispiacere, ormai disoccupato decide di partire per Torino e iniziare una nuova vita. Poche ore prima della partenza, va da Sarita per salutarla un'ultima volta, ed è li che Sarita riceve una telefonta dove le dicono che suo fratello è stato fermato dai carabinieri. Emilio e Sarita si precipitano dai carabinieri e scoprono che alla fine era solo una sciocchezza: il fratello non aveva con sé i documenti; è proprio questo contrattempo che fa perdere ad Emilio l'aereo per la gioia di Sarita. Maria va da Rebby il giorno del suo compleanno su consiglio di Sarita ed arriva appena in tempo per salvare Boris che ha avuto una crisi ipertensiva, così si riappacificano, Rebby caccia di casa Boris dopo avere scoperto che è un bugiardo, e che fa anche uso di stupefacenti. Tornata a casa Maria, trova Emilio sul divano e parlano un po' del suo rapporto con Sarita: Emilio vorrebbe chiedere a Sarita di sposarlo ma è frenato dal fatto che al momento non ha un lavoro e nemmeno una casa. Per sbaglio trovano in un pacco di biscotti un anellino di plastica e Maria convince Emilio che è proprio quell'anellino, quel simbolo che renderebbe Sarita felicissima. Enrica da poco operatasi alle cataratte vede Emilio che mette al dito di Maria, per gioco, quell'anellino di plastica e si convince che tra Maria ed Emilio ci sia del tenero e ne parla subito a Libero preoccupata, che lo convince a parlare con il giovane per chiedere spiegazioni. Il giorno dopo, tutto diventa più chiaro, Maria, da poco rientrata a casa spiega ai Nonni che l'anello non era per lei ma per Sarita perché Emilio è perdutamente innamorato di lei. Alla fine Emilio chiede a Sarita di sposarlo perché è perdutamente innamorato di lei ma lei non ci pensa nemmeno un attimo e dice che lo vuole come suo legittimo sposo.La puntata finisce con un bacio lungo tra Sarita ed Emilio.
  • Ascolti Italia: telespettatori 6.342.000 - share 27,56%[9]

Un fidanzato di troppo

  • Diretto da:
  • Scritto da:

Trama

Sarita accetta la proposta di matrimonio di Emilio, ma la tradizione indiana prevede che lo sposo si rechi dalla sposa con la sua famiglia e chieda la mano della sposa alla famiglia di lei, Emilio così chiede a sua madre di raggiungerla insieme al padre a Roma per presentargli la sua futura sposa ma i genitori gli chiedono di prendere tempo, così alla fine Libero ed Enrica si offrono di accompagnarlo con tutta la famiglia Martini perché ormai lo considerano come un figlio adottivo, ma Kabir si oppone a questo matrimonio dicendo che Sarita è promessa sposa ad un giovane ragazzo indiano. Max è geloso di Oscar perché Maura, la mamma di un compagno di scuola di Agnese, è innamorata di Oscar, Melina va a fare un provino a Teletua per un nuovo reality show ed è alla ricerca di un cavaliere che l'accompagni nel ballare il tango, alla fine Libero si decide ad accompagnarla, Emilio ha difficoltà ad essere assunto da una nuova clinica perché nessuno vuole mettersi contro il potente Gualtiero Serravalle Della Fressange.
  • Ascolti Italia: telespettatori 7.093.000 - share 26,76%[10]

A.A.A. fidanzato cercasi

  • Diretto da:
  • Scritto da:

Trama

Sarita cerca di convincere nonno Kabir ad accettare Emilio, ma lui contrariato poiché per lui è molto importante rispettare le tradizioni mette un annuncio su internet per trovare Ravi, così Sarita decide di lasciare casa sua fin quando lui non avrà cambiato idea e va a stare dai Martini. Emilio però non potendo vedere Sarita in lacrime si reca da Kabir per cercare di convincerlo e i due hanno una discussione. Poi Emilio viene chiamato per un'emergenza, e per difendere un ragazzo di colore viene coinvolto in una rissa;questa cosa colpisce molto Kabir, capisce infatti che Emilio è veramente il ragazzo giusto per sua nipote e che non c'è più bisogno di cercare un altro sposo, così si reca da Sarita per dare la sua approvazione e chiedere scusa ad Emilio per averlo giudicato male. Nel frattempo Maura fa proposte esplicite ad Oscar e Libero ed Enrica festeggiano il loro anniversario di nozze.
  • Ascolti Italia: telespettatori 6.639.000 - share 28,35%[10]

Vendesi

  • Diretto da:
  • Scritto da:

Trama

Sarita ed Emilio sono costantemente impegnati nei preparativi di nozze, debbono anche tenere a bada l'invadenza delle loro rispettive due famiglie. Intanto si sparge la notizia che il poliambulatorio verrà messo in vendita, Torello ha l'idea di usare lo spazio del poliambulatorio per fare un'esposizione di bare, mentre Enrica tenta di fare cambiare idea a Gualtiero Serravalle Della Fressange, Libero prende tempo, Kabir invita Sarita a festeggiare le nozze in India per fare conoscere i parenti allo sposo, Emilio però non ne sembra molto entusiasta, Enrica viene invitata a cena a lume di candela da Gualtiero Serravalle Della Fressange, che le propone di sposarlo, Enrica si rifiuta dicendogli chiaro e tondo che ha già un marito e che lo ama molto, mentre Libero è sempre più geloso.
  • Ascolti Italia: telespettatori 5.724.000 - share 25,01%[11]

Ospite a sorpresa

  • Diretto da:
  • Scritto da:

Trama

Emilio ha un'idea per salvare il poliambulatorio, acquistarlo insieme ai colleghi diventando tutti quanti imprenditori, grazie all'aiuto di Maura e di Kabir riescono ad acquistare da Serravalle il poliambulatorio, sconfiggendo la cordata dei Torello, escluso Augusto, Kabir la sera della firma del contratto indice una festa al suo ristorante, dove a sorpresa si presenta Ravi, il ragazzo a cui era stata promessa in sposa Sarita, per prendere la sua mano, intanto Sarita scopre che una vecchia fiamma di Kabir, Caterina Morelli, una cantante lirica di successo, si trova a Roma per una serie di concerti e decide di farla reincontrare a Kabir.
  • Ascolti Italia: telespettatori 6.471.000 - share 24,87%[12]

Le bambine di Poggio Fiorito

  • Diretto da:
  • Scritto da:

Trama

La figlia di Tea, ispirata dalla mamma, in gran segreto scrive un romanzo decisamente piccante e vince il premio letterario di Poggio Fiorito, rivelando la sua identita nascosta dietro uno pseudonimo ed aprendo finalmente il suo cuore alla mamma, di cui è sempre stata ammiratrice, anche se il suo comportamento faceva pensare al contrario, Melina per errore cucina un coniglio che Torello doveva seppellire nel suo primo funerale per animali, in un disperato tentativo di rimediare soldi per una ricca signora, i due, imbarazzatissimi, lo sostituiscono con un peluche, ma lo stratagemma non funziona perché Torello se ne accorge e si arrabbia con Melina e con la sua quasi ex moglie Cettina. Nel frattempo, al ristorante indiano, arriva Ravi e, immediatamente, iniziano i primi scompigli, Kabir infatti non ha il coraggio di rivelargli che sua nipote si sposerà presto con Emilio, infatti Ravi si presenta al poliambulatorio da Sarita turbando Emilio ignaro del fatto che sia lui il giovane promesso sposo indiano. Sarita però trova il coraggio di parlare con Ravi, dicendogli che non possono sposarsi perché lei è innamorata di Emilio e che presto si sposerà con lui; Ravi sentite queste parole inizialmente dice a Sarita che presto consegnerà una lettera in cui rinuncerà a lei, ma poco dopo si presenta al ristorante dicendo che il suo anziano nonno ha appena comprato un biglietto per venire in Italia a conoscere la futura sposa di suo nipote e che lui non ha avuto il coraggio di metterlo al corrente della situazione poiché il nonno è molto anziano e prossimo alla morte, così chiede a Sarita di simulare il loro fidanzamento.Ma questo i due all'inizio non lo vogliono accettare perché lei è innamorata di Emilio e lui perché vuole essere fidanzato per davvero con lei.Ma poi ci ripensano e dicono di si.

Laurea ad honorem

  • Diretto da:
  • Scritto da:

Trama

Maria si ammala di orecchioni e non può più discutere la tesi quindi per evitare che la ragazza aspetti altri tre mesi per discuterla visto che lei non ne ha intenzione perché non vede l'ora di tornare in Africa da Guido tutta la famiglia si riunisce per preparare un piano per permetterle di laurearsi;inizialmente decidono di andare a parlare con il professore con cui Maria dovrà discutere la tesi, perché su consiglio di Emilio è possibile una sessione di laurea per ammalati ma visto che il professore gli dice che non è possibile allora pensano ad una sostituta e, scartata subito Melina che si era proposta, decidono che Rebby si farà passare per la laureanda per discutere la tesi. Rosalbo fa finta di innamorarsi di Maura, Direttrice Della Banca Di Poggio Fiorito, per ottenere un prestito per salvare la Torellhonour, e quando lei capisce che era tutta una finta si dispera perché è rimasta da sola per l'ennesima volta ma poi incontra Jonis, un medico amico di Emilio e Oscar e pare che tra i due scatti una scintilla. intanto Sarita accetta di simulare il fidanzamento con Ravi per fare piacere al Nonno moribondo del suo ex promesso sposo indiano ovviamente causando la gelosia di Emilio.
  • Ascolti Italia: telespettatori 5.851.000 - share 25,62%[13]

Addii

  • Diretto da:
  • Scritto da:

Trama

Sarita ed Emilio stanno preparando tutto per il loro matrimonio, Sarita aspetta ancora la rinuncia di matrimonio di Ravi che gli consegna però una lettera del padre della sposa dove promette di dare la propria figlia in sposa per sanare un debito, Sarita cerca di coprire il debito senza dire niente a Kabir, senza però riuscirci, Cettina è di ritorno a casa di Torello, ma la sorpresa sarà grande quando troverà il marito con Melina, la sua cugina di Mondragone, i Fratelli Zinco, concorrenti di Torello, acquistano la Torellhonour donandola a Cettina, e quindi l'agenzia funebre resta in famiglia, visto che Cettina la regala di nuovo a suo marito. Cettina però è disperata perché si era resa conto di amare con tutto il cuore suo marito e crede che lui sia felice con Melina e, dopo aver ridato la Torellohonor a Torello, lo lascia. Iniziano dissapori tra Libero ed Enrica perché quest'ultima scopre che il matrimonio tra lei e Libero è nullo, visto che Fausto aveva firmato solo con il nome di battesimo.
  • Ascolti Italia: telespettatori 6.965.000 - share 26,44%[14]

Tutti i nodi vengono al pettine

  • Diretto da:
  • Scritto da:

Trama

Torello deve scegliere tra Cettina che lo ama con tutto il cuore ma che l'aveva lasciato per andare a lavorare a Pescara, o Melina, cugina della moglie, che gli è sempre stata vicina nel momento del bisogno, Maria riesce finalmente a laurearsi, nel frattempo Sarita sta per sposarsi con Ravi, il suo promesso sposo indiano, che si scopre essere un impostore grazie all'intervento del vero Ravi, che tra l'altro aveva già rinunciato a Sarita, visto che si presenta al matrimonio con sua moglie ed i suoi quattro figli, due maschietti e due femminuccie, grandissimo finale, con la proposta, a sorpresa, tra l'altro accettata, di matrimonio, di Kabir con una sua vecchia fiamma, Caterina Morelli, mentre Torello torna con Cettina e Libero si riconcilia con Enrica.
  • Ascolti Italia: telespettatori 6.863.000 - share 30,49%[14]

Note

  1. ^ a b Ascolti Tv: i dati Auditel di giovedì 15 marzo 2007
  2. ^ a b Ascolti Tv: i dati Auditel di giovedì 22 marzo 2007
  3. ^ a b Ascolti Tv: i dati Auditel di giovedì 29 marzo 2007
  4. ^ a b Ascolti Tv: i dati Auditel di giovedì 5 aprile 2007
  5. ^ a b Ascolti Tv: i dati Auditel di giovedì 12 aprile 2007
  6. ^ a b Ascolti Tv: i dati Auditel di giovedì 19 aprile 2007
  7. ^ a b Ascolti Tv: i dati Auditel di giovedì 26 aprile 2007
  8. ^ a b Ascolti Tv: i dati Auditel di martedì 1º maggio 2007
  9. ^ a b Ascolti Tv: i dati Auditel di martedì 8 maggio 2007
  10. ^ a b Ascolti Tv: i dati Auditel di martedì 15 maggio 2007
  11. ^ Ascolti Tv: i dati Auditel di domenica 20 maggio 2007
  12. ^ Ascolti Tv: i dati Auditel di martedì 22 maggio 2007
  13. ^ Ascolti Tv: i dati Auditel di domenica 27 maggio 2007
  14. ^ a b Ascolti Tv: i dati Auditel di martedì 29 maggio 2007

Nessun commento:

Posta un commento